Descrizione
Il CRM 41-030 Sentinel è una apparecchiatura che consente di rilevare la concentrazione di Gas Radon negli ambienti sia residenziali che di lavoro.
- Il rilevatore consiste in un piccolo strumento che utilizza una tecnologia proprietaria e brevettata basata su un fotodiodo per la rilevazione del Gas Radon.
- In una prova tipica, si localizza il Monitor Radon nell’ambiente che si desidera monitorare, si connette l’unita’ alla alimentazione, e lo si lascia ad acquisire i dati di concentrazione oraria nella memoria interna per un periodo di due o più giorni. La memoria consente di registrare 300 ore.
- L’aria dell’ambiente circostante, carica di radon, diffonde nella camera di misura del monitor dove i prodotti del decadimento del Radon emettono particelle che sono rivelate dal photodiodo.
- L’unità è alimentata dalla rete standard oltre che da 4 batterie tipo C per misure brevi. Un display mostra i dati numerici di concentrazione di gas Radon dell’ora corrente nonche’ la media calcolata dall’inizio del rilievo.
- Il prezzo comprende Monitor, alimentatore, software di download dei dati, cavo USB e borsa di trasporto.