radon, gas radon, monitoraggio, risanamento

INFORMAZIONI LEGALI

Chi Siamo
La Harmat srls e’ una societa’ attiva dal 1989 che si occupa di consulenze ambientali ed in particolare di inquinamento indoor da Gas Radon. Fornisce inoltre consulenze di natura Geologica, idrogeologica e di uso del territorio. Una descrizione piu’ esauriente dell’attivita’ e’ riportata nel sito della Harmat srls .
Harmat srls  con Sede in
via Abetonia 30
00041 Albano Laziale – Roma
P. Iva e CF: 13674051001
Rea: RM 1465721
PEC: harmat@pec.it

Legge sulla Privacy L. 196/2003 – La politica aziendale sul trattamento dei dati personali
In conformità alla legge 196/2003 sulla tutela dei dati personali, vi informiamo che le informazioni che vorrete comunicarci potranno essere utilizzate anche per proporre ulteriori comunicazioni da parte della ns. societa’. In nessun caso i Vs. dati saranno ceduti a terzi. Avrete comunque la possibilità di accedere liberamente alle informazioni che vi riguardano per aggiornarle o modificarle scrivendo a:
Harmat srls con Sede in
via Abetonia 30
00041 Albano Laziale – Roma
Tel +39 06.9326.20.08
E-mail: info@radon.it

LA Harmat srls su RISPETTA LA TUA PRIVACY
INFORMATIVA Al SENSI DEL D.LGS. N. 196/2003 SULLA TUTELA DELLA RISERVATEZZA DEI DATI PERSONALI E AGGIORNATA AL REGOLAMENTO UE 2016/679
(Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali)

1) Introduzione

Harmat srls su prende in seria considerazione la privacy dell’utente e si impegna al rispetto della stessa. La presente privacy policy (“Privacy Policy”) descrive le attività di trattamento di dati personali realizzate dalla Harmat srls su tramite il sito www.Radon.it (Sito) e i relativi impegni assunti in tal senso dalla Società. Harmat srls su può trattare i dati personali dell’utente quando questi visita il Sito e utilizza i servizi e le funzionalità presenti sul Sito. Nelle sezioni del Sito in cui sono raccolti i dati personali dell’utente è normalmente pubblicata una specifica informativa ai sensi dell’art. 13 /15 del Reg. UE 2016/679.
Ove previsto dal Reg. UE 2016/679 sarà richiesto il consenso dell’utente prima di procedere al trattamento dei suoi dati personali. Se l’utente fornisce dati personali di terzi, deve provvedere affinché la comunicazione dei dati al Harmat srls su e il successivo trattamento per le finalità specificate nell’informativa privacy applicabile sia conforme al Reg. UE 2016/679 e alla normativa applicabile.

2) Estremi identificativi del titolare, responsabile e del Privacy Officer (Massimo Moroni via Abetonia 30– 06,93262008 – infoATradon.it)

3) Tipologia di dati trattati

La visita e la consultazione del Sito non comportano in genere raccolta e trattamento dei dati personali dell’utente salvo che per i dati di navigazione e i cookie come di seguito specificato. In aggiunta ai cosiddetti “dati di navigazione” (vedasi oltre), potranno essere oggetto di trattamento dati personali volontariamente forniti dall’utente quando questi interagisce con le funzionalità del Sito o chiede di fruire dei servizi offerti sul Sito. Nel rispetto del Codice Privacy, Harmat srls supotrebbe altresì raccogliere i dati personali dell’utente presso terzi nello svolgimento della propria attività.

4) Cookies e dati di navigazione

Il Sito utilizza “cookie”. Utilizzando il Sito, l’utente acconsente all’utilizzo dei cookie in conformità con questa Privacy Policy. I cookie sono piccoli file memorizzati sull’hard disk del computer dell’utente. Esistono due macro-categorie di cookie: cookie tecnici e cookie di profilazione.

I cookie tecnici sono necessari per il corretto funzionamento di un sito web e per permettere la navigazione dell’utente; senza di essi l’utente potrebbe non essere in grado di visualizzare correttamente le pagine oppure di utilizzare alcuni servizi.

I cookie di profilazione hanno il compito di creare profili dell’utente al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso durante la navigazione.

I cookie possono inoltre essere classificati come:

_ cookie “di sessione”, i quali vengono cancellati immediatamente alla chiusura del browser di navigazione; _ cookie “persistenti”, i quali rimangono all’interno del browser per un determinato periodo di tempo. Sono utilizzati, ad esempio, per riconoscere il dispositivo che si collega ad un sito agevolando le operazioni di autenticazione per l’utente;

_ cookie “propri”, generati e gestiti direttamente dal soggetto gestore del sito web sul quale l’utente sta navigando;
_ cookie “terze parti”, generati e gestiti da soggetti diversi dal gestore del sito web sul quale l’utente sta navigando.

5) Cookies utilizzati sul sito
Il Sito utilizza le seguenti tipologie di cookie:
1) cookie propri, di sessione e persistenti, necessari per consentire la navigazione sul Sito, per finalità di sicurezza interna e di amministrazione del sistema;
2) cookie terze parti, di sessione e persistenti, necessari per consentire all’utente di utilizzare elementi multimediali presenti sul Sito, come ad esempio immagini e video;
3) cookie terze parti, persistenti, utilizzati dal Sito per inviare informazioni statistiche al sistema Google Analytics, attraverso il quale Harmat srls supuò effettuare analisi statistiche degli accessi / visite al Sito. I cookie utilizzati perseguono esclusivamente scopi statistici e raccolgono informazioni in forma aggregata. Attraverso una coppia di cookie, di cui uno persistente e l’altro di sessione (con scadenza alla chiusura del browser), Google Analytics salva anche un registro con gli orari di inizio della visita al Sito e di uscita dallo stesso. Si può impedire a Google il rilevamento dei dati tramite cookie e la successiva elaborazione dei dati scaricando e installando il plug-in per browser dal seguente indirizzo: http://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=it

4) cookie terze parti, persistenti, utilizzati dal Sito per includere nelle sue pagine i pulsanti di alcuni social-network (Facebook, Twitter e Google+). Selezionando uno di questi pulsanti, l’utente può pubblicare sulla propria pagina personale del relativo social-network i contenuti della pagina web del Sito che sta visitando

Il Sito potrebbe contenere link ad altri siti (c.d. siti terzi). Harmat srls su non effettua alcun accesso o controllo su cookie, web beacon e altre tecnologie di tracciamento degli utenti che potrebbero essere utilizzate dai siti terzi cui l’utente può accedere dal Sito; Harmat srls su non effettua alcun controllo su contenuti e materiali pubblicati da o ottenuti attraverso siti terzi, né sulle relative modalità di trattamento dei dati personali dell’utente, ed espressamente declina ogni relativa responsabilità per tali eventualità. L’utente è tenuto a verificare la privacy policy dei siti terzi cui accede tramite il Sito e ad informarsi circa le condizioni applicabili al trattamento dei propri dati personali. La presente Privacy Policy si applica solo al Sito come sopra definito.

6) Come disabilitare i cookies nei browser

Vedere note sui siti dei Browser reperibili su Google

7) Conservazione dei dati personali

I dati personali sono conservati e trattati attraverso sistemi informatici di proprietà del Harmat srls su e gestiti dalla Harmat srls suo da terzi fornitori di servizi tecnici; per maggiori dettagli si prega di fare riferimento alla sezione “Ambito di accessibilità dei dati personali” che segue. I dati sono trattati esclusivamente da personale specificamente autorizzato, incluso il personale incaricato di svolgere operazioni di manutenzione straordinaria.

8) Finalità e metodi trattamenti dati

Harmat srls su può trattare i dati personali comuni e sensibili dell’utente per le seguenti finalità: utilizzo da parte degli utenti di servizi e funzionalità presenti sul Sito, gestione di richieste e segnalazioni da parte dei propri utenti, invio di newsletter, gestione delle candidature pervenute attraverso il Sito, etc.
Inoltre, con l’ulteriore e specifico consenso facoltativo dell’utente, Harmat srls supotrà trattare i dati personali per finalità di marketing, cioè per inviare all’utente materiale promozionale e/o comunicazioni commerciali attinenti ai servizi della Società, presso i recapiti indicati, sia attraverso modalità e/o mezzi di contatto tradizionali (quali, posta cartacea, telefonate con operatore, etc.) che automatizzati (quali, comunicazioni via internet, fax, e-mail, sms, applicazioni per dispositivi mobili quali smartphone e tablet -cd. APPS-, account di social network -ad es. via Facebook o Twitter-, telefonate con operatore automatico, etc.).
I dati personali sono trattati sia in forma cartacea che elettronica ed immessi nel sistema informativo aziendale nel pieno rispetto del Reg UE 2016/679, compresi i profili di sicurezza e confidenzialità ed ispirandosi ai principi di correttezza e liceità di trattamento. In conformità al Reg UE 2016/679i dati sono custoditi e conservati per il tempo necessario allo svolgimento delle attività.

9) Sicurezza e qualità dei dati personali

Harmat srls su si impegna a proteggere la sicurezza dei dati personali dell’utente e rispetta le disposizioni in materia di sicurezza previste dalla normativa applicabile al fine di evitare perdite di dati, usi illegittimi o illeciti dei dati e accessi non autorizzati agli stessi, con particolare riferimento al Disciplinare Tecnico in materia di misure minime di sicurezza. Inoltre, i sistemi informativi e i programmi informatici utilizzati da Harmat srls su sono configurati in modo da ridurre al minimo l’uso di dati personali e identificativi; tali dati sono trattati solo per il conseguimento delle specifiche finalità di volta in volta perseguite. Harmat srls su utilizza molteplici tecnologie avanzate di sicurezza e procedure atte a favorire la protezione dei dati personali degli utenti; ad esempio, i dati personali sono conservati su server sicuri ubicati in luoghi ad accesso protetto e controllato. L’utente può aiutare Harmat srls suad aggiornare e mantenere corretti i propri dati personali comunicando qualsiasi modifica relativa al proprio indirizzo, alla propria qualifica, alle informazioni di contatto, etc.

10) Ambito di comunicazione e di accesso dei dati
I dati personali dell’utente potranno essere comunicati a:

tutti i soggetti cui la facoltà di accesso a tali dati è riconosciuta in forza di provvedimenti normativi;

ai nostri collaboratori, dipendenti, nell’ambito delle relative mansioni;

a tutte quelle persone fisiche e/o giuridiche, pubbliche e/o private quando la comunicazione risulti necessaria o funzionale allo svolgimento della nostra attività e nei modi e per le finalità sopra illustrate;

11) Natura di conferimento dei dati personali

Il conferimento di alcuni dati personali da parte dell’utente è obbligatorio per consentire alla Società di gestire le comunicazioni, le richieste pervenute dall’utente o per ricontattare l’utente stesso per dar seguito alla sua richiesta. Questo tipo di dati sono contrassegnati dal simbolo asterisco [*] ed in tal caso il conferimento è obbligatorio per consentire alla Società di dar seguito alla richiesta che, in difetto, non potrà essere evasa. Al contrario, la raccolta degli altri dati non contrassegnati dall’asterisco è facoltativa: il mancato conferimento non comporterà alcuna conseguenza per l’utente.

Il conferimento dei dati personali da parte dell’utente per finalità di marketing, come specificato nella sezione “Finalità e modalità del trattamento” è facoltativo e il rifiuto di conferirli non avrà alcuna conseguenza. Il consenso conferito per finalità di marketing si intende esteso all’invio di comunicazioni effettuato attraverso modalità e/o mezzi di contatto sia automatizzati che tradizionali, come sopra esemplificati.

12) Diritti dell’interessato

12.1 Art. 15 (diritto di accesso) , 16 (diritto di rettifica) del Reg. UE 2016/679

L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e in tal caso, di ottenere l’accesso ai dati personali e alle seguenti informazioni:

a) le finalità del trattamento;

b) le categorie di dati personali in questione;

c) i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati, in particolare se destinatari di paesi terzi o organizzazioni internazionali;

d) il periodo di conservazione dei dati personali previsto oppure, se non è possibile, i criteri utilizzati per determinare tale periodo;

e) l’esistenza del diritto dell’interessato di chiedere al titolare del trattamento la rettifica o la cancellazione dei dati personali o la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento;

f) il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo;

h) l’esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione e, almeno in tali casi, informazioni significative sulla logica utilizzata, nonché l’importanza e le conseguenze previste di tale trattamento per l’interessato.

12.2 Diritto di cui all’art. 17 del Reg. UE 2016/679 – diritto alla cancellazione («diritto all’oblio»)

L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la cancellazione dei dati personali che lo riguardano senza ingiustificato ritardo e il titolare del trattamento ha l’obbligo di cancellare senza ingiustificato ritardo i dati personali, se sussiste uno dei motivi seguenti:
a) i dati personali non sono più necessari rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti o altrimenti trattati;

b) l’interessato revoca il consenso su cui si basa il trattamento conformemente all’articolo 6, paragrafo 1, lettera a), o all’articolo 9, paragrafo 2, lettera a), e se non sussiste altro fondamento giuridico per il trattamento;

c) l’interessato si oppone al trattamento ai sensi dell’articolo 21, paragrafo 1, e non sussiste alcun motivo legittimo prevalente per procedere al trattamento, oppure si oppone al trattamento ai sensi dell’articolo 21, paragrafo 2;

d) i dati personali sono stati trattati illecitamente;

e) i dati personali devono essere cancellati per adempiere un obbligo legale previsto dal diritto dell’Unione o dello Stato membro cui è soggetto il titolare del trattamento;

f) i dati personali sono stati raccolti relativamente all’offerta di servizi della società dell’informazione di cui all’articolo 8, paragrafo 1 del Reg. UE 2016/679

12.3 Diritto di cui all’ art. 18 Diritto di limitazione di trattamento

L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la limitazione del trattamento quando ricorre una delle seguenti ipotesi:

a) l’interessato contesta l’esattezza dei dati personali, per il periodo necessario al titolare del trattamento per verificare l’esattezza di tali dati personali;

b) il trattamento è illecito e l’interessato si oppone alla cancellazione dei dati personali e chiede invece che ne sia limitato l’utilizzo;

c) benché il titolare del trattamento non ne abbia più bisogno ai fini del trattamento, i dati personali sono necessari all’interessato per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria;

d) l’interessato si è opposto al trattamento ai sensi dell’articolo 21, paragrafo 1, Reg UE 2016/679 in attesa della verifica in merito all’eventuale prevalenza dei motivi legittimi del titolare del trattamento rispetto a quelli dell’interessato.

12.4 Diritto di cui all’art.20 Diritto alla portabilità dei dati

L’interessato ha il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che lo riguardano forniti a un titolare del trattamento e ha il diritto di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento senza impedimenti da parte del titolare del trattamento

13. Revoca del consenso al trattamento

L’interessato facoltà di revocare il consenso al trattamento dei Suoi dati personali, inviando una raccomandata A/R al seguente indirizzo: Via Abetonia 30 – 00041 Albano Laziale RM corredato da fotocopia del suo documento di identità, con il seguente testo: <<revoca del consenso al trattamento di tutti i miei dati personali>>. Al termine di questa operazione i Suoi dati personali saranno rimossi dagli archivi nel più breve tempo possibile.

Se desidera avere maggiori informazioni sul trattamento dei Suoi dati personali, ovvero esercitare i diritti di cui al precedente punto 7, può inviare una raccomandata A/R al seguente indirizzo: Via Abetonia 30 – 00041 Albano Laziale RM. Prima di poterLe fornire, o modificare qualsiasi informazione, potrebbe essere necessario verificare la Sua identità e rispondere ad alcune domande. Una risposta sarà fornita al più presto.

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Gentile Utente, desideriamo informarti che le Condizioni di Vendita riportate qui di seguito indicano, con estrema chiarezza e nel pieno rispetto delle vigenti normative a tutela dei consumatori, le condizioni e le modalità con cui potrai effettuare i tuoi acquisti on-line sul sito www.radon.it in modo facile, sicuro, veloce e conveniente pertanto ti invitiamo a leggerle e ad accettarle per poter utilizzare tutti i nostri servizi on-line. Le seguenti condizioni generali di vendita sono applicate sia per vendite in Italia che all’estero. CONDIZIONI DI VENDITA Al SENSI DEL D.LGS.185/1999 SUI CONTRATTI CONCLUSI A DISTANZA I rapporti commerciali di compravendita sul sito www.radon.it sono regolati dalle presenti condizioni di vendita.

1 – Soggetti.
Fornitore: la società Harmat srls  con sede operativa in Albano Laziale (RM), via Abetonia 30 iscritta al Registro Imprese di Roma – codice fiscale 13674051001 Cliente: il soggetto identificato dai dati inseriti all’atto della compilazione ed invio del modulo d’ordine con contestuale accettazione delle presenti condizioni generali, in proposito valgono le garanzie di cui al successivo art. 11. È fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di ordine on-line e nelle ulteriori comunicazioni. Il Fornitore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti. Il Cliente, inoltre, manleva il Fornitore da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.

2 – La compravendita on-line.
Tramite il servizio e-commerce il Fornitore mette a disposizione del Cliente uno scaffale virtuale dal quale è possibile visionare e acquistare on-line i beni evidenziati. Il servizio è rivolto esclusivamente all’ acquirente residente nel territorio dello Stato Italiano o all’estero, intendendosi per acquirente la persona fisica che compie l’acquisto, di cui al presente contratto. Gli articoli oggetto di vendita di cui sopra sono illustrati nelle pagine del sito www.radon.it Ogni articolo è corredato da una scheda che ne indica le caratteristiche principali in breve e le specifiche tecniche. Il Cliente puo’ visionare il catalogo elettronico e le offerte del Fornitore e potrà liberamente effettuare acquisti presso il Fornitore accettando le presenti condizioni di vendita, che saranno applicate alle vendite sia in Italia che all’estero. Per contratto di compravendita “on-line” si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra il Fornitore e il Cliente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal Fornitore che, per tale contratto, impiega la tecnologia di comunicazione a distanza denominata “Internet”. Tali contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l’accesso da parte del Cliente al sito Internet corrispondente all’indirizzo www.radon.it, ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l’acquisto del bene.

3 – Natura del rapporto.
In conformità a quanto previsto dalle leggi nazionali e comunitarie attualmente in vigore, il rapporto economico tra il Fornitore e il Cliente è disciplinato dalla normativa a tutela dei consumatori esclusivamente nel caso in cui il Cliente acquisti per scopi personali estranei alla propria attività lavorativa.

4 – Prezzi.
Salvo diversa indicazione scritta tutti i prezzi indicati sono da intendersi “IVA inclusa” ed espressi in Euro. La validità dei prezzi indicati è sempre e solamente quella indicata dalla procedura (modulo d’ordine) nel momento stesso dell’inoltro dell’ordine al Fornitore. I prezzi indicati non sono comprensivi delle spese di trasporto; nella fase dell’ordine in cui il cliente deve inserire l’indirizzo di destinazione, viene mostrato il costo del trasporto per la zona richiesta. Il prezzo indicato su “Riepilogo Ordine” è il prezzo definitivo ed include tasse ed Iva per l’Italia. Questo prezzo è composto dal prezzo del prodotto, dell’imballo e dei costi logistica; eventuali spese doganali si intendono a carico del destinatario.

5 – Pagamento.
Il prezzo fatturato è quello indicato sul “Riepilogo Ordine”. All’atto dell’ordine è possibile scegliere se pagare con Carta di Credito o con Assegno Bancario non trasferibile o in contrassegno intestato e spedito a: “Harmat srls  ” via Abetonia 30 00041 Albano Laziale RM L’assegno dovrà essere tassativamente accompagnato da una copia del “Riepilogo Ordine” che il cliente dovrà stampare. La mancanza del “Riepilogo Ordine” allegato all’assegno può causare la non evasione dell’ordine, in quanto Harmat srls  può non essere in grado di collegare l’assegno ricevuto al giusto ordine da evadere. Per il pagamento con carta di credito viene accettate la procedura di ordine via Fax o con procedimento sicuro PayPal

6 – Ordini di acquisto.
È possibile inoltrare ordini compilando il modulo d’ordine online 24/24h, 365 giorni l’anno o chiamando gli uffici commerciali Harmat srls  allo 06.9326.20.08 dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 18:00 di tutti i giorni feriali escluso il sabato. Gli ordini vengono evasi nel più breve tempo possibile nello stesso ordine in cui sono stati ricevuti. Il sistema di commercio elettronico riconosce come validi unicamente gli ordini per i quali siano stati inseriti tutti i dati previsti dai campi obbligatori per soddisfare la puntuale evasione dell’ordine. Ordini o prenotazioni per materiale non disponibile, in tutto o in parte, vengono comunque gestiti effettuandone preventiva comunicazione al Cliente. Il ricevimento dell’ordine nel proprio sistema informativo non impegna il Fornitore sino a quando lo stesso non abbia inviato apposita conferma scritta a mezzo e-mail all’indirizzo comunicato dal Cliente. La stessa informazione sarà disponibile per il Cliente contattando gli uffici commerciali del Fornitore al numero 06.9326.20.08 o attraverso il sito tramite il modulo Contatti. Il Cliente accetta che le comunicazioni inviate dal Fornitore ed inerenti l’ordine da questi ricevuto avvengano in formato elettronico e-mail (posta elettronica) o telefonicamente. Harmat srls  si riserva il diritto di annullare qualunque ordine, qualora per un cliente si riscontrino pagamenti precedenti non andati a buon fine. Harmat srls  non è responsabile per errori sull’indirizzo di destinazione fatti dal cliente in fase di registrazione ed il costo per un’eventuale nuova consegna sarà a carico del cliente.

7 – Modalità di Consegna.
Il Fornitore effettua le spedizioni al Cliente con Corriere. I tempi di consegna sono di 3 giorni lavorativi in Italia e di 5-7 all’estero . In ogni caso, salvo diverso accordo delle parti, il professionista deve eseguire l’ordine entro 30 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il consumatore ha trasmesso l’ordinazione. I tempi di consegna si riferiscono ai prodotti disponibili al momento dell’ordine, disponibilità che può essere richiesta agli uffici commerciali Harmat srls , tel 06.9326.20.08 in caso di mancata esecuzione dell’ordine da parte del professionistan, dovuta alla indisponibilità, anche temporanea, del bene o del servizio richiesto, il professionista entro il termine di 30 giorni, informa il consumatore e provvede al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte per il pagamento della fornitura. Al momento della ricezione della merce al proprio domicilio il Cliente dovrà verificare l’integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto ordinato. In caso di discordanze e/o difformità sarà cura del Cliente far rilevare ed annotare esattamente le stesse dal corriere, comunicandolo a Harmat srls entro 48 ore dal momento del ricevimento della merce.

8 -Termini indicativi di consegna.
Il Fornitore indica come tempi medi per la consegna al Cliente 4 giorni lavorativi in tutta Italia. I tempi ora indicati decorrono dalla data della conferma d’ordine inviata dal Fornitore al Cliente.

9 – Diritto di recesso.
Il Fornitore, ai sensi del D. Lgs. 185/99 (tutela dei consumatori nei contratti conclusi a distanza), informa il Cliente di quanto segue: 1) II diritto di recesso può essere esercitato da parte del Cliente entro e non oltre 10 (dieci) giorni dal ricevimento della merce ordinata; 2) II diritto di recesso spetta esclusivamente al Cliente – consumatore finale che acquista per fini estranei alla propria attività economica e lavorativa. 9.1. Esclusione del diritto di recesso II diritto di recesso non si applica al Cliente che acquista per finalità inerenti la propria attività lavorativa (per es: uso strumentale, rivendita ecc.) e che pertanto comunichi al Fornitore la propria Partita IVA; II diritto di recesso è inoltre escluso nei seguenti casi: a) Acquisto di prodotti audiovisivi o di software; b) Acquisto di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il Fornitore non è in grado di controllare; c) Acquisto di beni confezionati su misura o personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente; d) Acquisto di giornali, periodici, riviste e prodotti di editoria; e) Servizi di scommesse e lotterie; f) La fornitura di servizi la cui esecuzione è iniziata, con l’accordo del Cliente, prima della scadenza del termine di dieci giorni previsto dal comma 1 dell’art. 5, D.Lgs 185/99. g) prodotti cosiddetti “consumabili”, se consumati del tutto o in parte. 9.2. Modalità di esercizio del Diritto di recesso II diritto di Recesso si esercita mediante l’invio da parte del Cliente, nel termine sopra indicato, di una lettera Raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a: Harmat srls  via Abetonia 30 – 00041 Albano Laziale RM Servizio Clienti – Esercizio diritto di recesso Tale comunicazione dovrà necessariamente contenere tutto quanto di seguito indicato: 1. I riferimenti dell’ordine effettuato per cui si esercita il recesso; 2. L’espressa volontà del Cliente di voler recedere in tutto o in parte dal contratto di acquisto; 3. La descrizione ed i codici degli articoli per cui si esercita il diritto di recesso; 4. Copia del bollettino di spedizione relativo all’ordine oggetto del recesso; 5. Coordinate bancarie del Cliente (banca, conto corrente, abi, cab e intestatario del conto). Per correttezza del rapporto il Cliente: si impegna a conservare e custodire con la massima cura e diligenza i prodotti ricevuti e per i quali intende esercitare il diritto di recesso conservandoli integri assieme a imballi originali, interni ed esterni nonché a tutti gli eventuali accessori in dotazione a ciascun prodotto. In seguito al ricevimento della raccomandata con cui il Cliente comunica la propria volontà di esercitare il diritto di recesso, il Fornitore, verificata la corrispondenza ; requisiti sopra indicati, comunicherà a mezzo e-mail al Cliente il numero (denominato RMA Rientro Merci Autorizzato) per effettuare la restituzione dei prodotti al Fornitore. II Cliente si impegna a restituire i prodotti per cui è stato esercitato il diritto di recesso entro i tempi di legge spedendo la merce al seguente indirizzo: Harmat srls  via Abetonia 30 00041 Albano Laziale RM Servizio Clienti – Esercizio diritto di recesso ed avendo cura di indicare in maniera evidente sulla parte esterna dell’imballo il numero di RMA. Le spese ed rischi del trasporto per la restituzione sono ad integrale del Cliente. La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori o dotazioni originali non sarà accettata dal Fornitore e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto. Il Fornitore una volta ricevuta la mercé in conformità a quanto sopra esposto ed effettuate le dovute verifiche procederà al rimborso al Cliente nel minor tempo possibile.

10 – Servizio D.O.A. Dead On Arrival e garanzia.
Servizio D.O.A. Dead On Arrival. Il servizio DOA si attiva nel caso di prodotto nuovo pervenuto al Cliente non funzionante o per difetti evidenti o di produzione garantendone la sostituzione gratuita e con prodotto uguale o equivalente, secondo disponibilità. Il Cliente che rileva il non funzionamento del prodotto deve comunicarlo a Harmat srls  entro i 5 giorni successivi alla data di consegna. La richiesta di DOA da parte del Cliente può essere fatta via fax allo 06-23313306 oppure utilizzando il modulo del sito internet. Tale richiesta dovrà necessariamente contenere tutto quanto di seguito indicato: a) I riferimenti dell’ordine effettuato per cui si richiede il servizio DOA; b) La descrizione ed i codici degli articoli per cui si richiede il servizio DOA; c) Descrizione dettagliata del guasto o malfunzionamento; d) Copia del documento di acquisto (fattura / bollettino di spedizione) relativo ai prodotti difettosi. In mancanza dei requisiti di cui ai precedenti punti 1, 2, 3 e 4 Harmat srls non potrà prestare al Cliente il servizio DOA. Per correttezza del rapporto il Cliente si impegna a conservare e custodire con la massima cura e diligenza i prodotti ricevuti e per i quali richiede il DOA conservandoli integri assieme agli imballi originali, interni ed esterni nonché a tutti gli accessori in dotazione a ciascun prodotto. In seguito al ricevimento della richiesta di DOA del Cliente, Harmat srls , verificata la corrispondenza ai requisiti sopra indicati, comunicherà al Cliente tempi e modalità di sostituzione. Il Fornitore effettuerà nel minor tempo possibile (in base alla disponibilità) il ritiro del prodotto per il quale è stato concesso il DOA presso il domicilio del Cliente, consegnando contestualmente il nuovo prodotto in sostituzione. Se il prodotto dovesse risultare fuori dal periodo DOA (5 giorni), il DOA sarà rifiutato. La garanzia non copre i difetti o i genere perdite di funzionamento provocate da un uso non corretto del prodotto o per manipolazioni successive alla vendita.

11 – Garanzie prestate dal Cliente.
Il Cliente garantisce, assumendosi ogni responsabilità inerente e tenendo indenne il Fornitore da qualsiasi conseguenza pregiudizievole che i propri dati, forniti all’atto dell’accettazione delle presenti condizioni generali, sono veritieri e permettono di individuare la vera identità del Cliente stesso il quale si impegna altresì ad informare immediatamente il Fornitore in forma scritta, anche a mezzo e-mail, di ogni variazione dei dati forniti. Il Cliente è pertanto informato del fatto che gli ordini di acquisto emessi mediante l’uso dei propri dati personali sono validi e vincolanti ad accettare il ricevimento della merce ordinata e al pagamento di quanto dovuto. Il Cliente è inoltre informato della necessità di comunicare al Fornitore un indirizzo e-mail valido al fine di permettere al Fornitore l’inoltro delle conferme di ordine e di ogni eventuale comunicazione.

12 – Limitazioni della responsabilità.
Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore, quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, embargo deciso dal Governo Italiano, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Il Fornitore non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo se già corrisposto. Parimenti il Fornitore non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati.

13 – Comunicazioni.
Il Cliente accetta che la notifica e le comunicazioni inerenti tutti i servizi on-line (comprese quelle relative agli ordini di acquisto) siano effettuati dal Fornitore in formato elettronico e-mail (posta elettronica) o telefonicamente, ne riconosce la piena validità e rinuncia espressamente fin d’ora a disconoscere il contenuto delle dichiarazioni inviate e/o ricevute in formato elettronico. Il Cliente è informato e accetta che il Fornitore tenga archivio dei File Log tecnici sui propri sistemi inerenti la tracciabilità delle operazioni di connessione, comunicazione ed ordine e ne riconosce la validità al fine di ricostruzione eventuale dei rapporti posti in essere.

14 – Giurisdizione e Foro Competente.
Ogni controversia relativa ai contratti d’acquisto stipulati “on-line” tramite il sito web www.radon.it è sottoposta in via esclusiva alla legge dello Stato Italiano. Si applica al presente contratto, per quanto non espressamente previste, il combinato disposto del D.Lgs. n. 50/1992 e del D.Lgs. n. 185/1999. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà esclusivamente competente il Foro del luogo del domicilio dell’acquirente, se ubicato nel territorio italiano. Qualora il domicilio dell’acquirente e la sua residenza non siano all’interno del territorio italiano, il Foro competente sarà quello scelto dalla parte che propone l’azione. Ai sensi degli artt. 1341 – 1342 C.c. il Cliente dichiara di aver letto e di accettare specificamente le clausole di cui ai seguenti articoli delle condizioni generali di vendita sito www.radon.it: 1 (correttezza dei dati inseriti); 7 (termine di decadenza per far valere le difformità); 11 (garanzie prestate dal Cliente e sua assunzione di responsabilità); 12 (limitazioni di responsabilità in favore del Fornitore); 13 (validità d comunicazioni elettroniche e rinuncia del Cliente a disconoscere il contenuto delle stesse); Informativa tutela riservatezza e trattamento dati.

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